Come Fare l'Impasto per la Pizza Bassa

come fare l'impasto per la pizza bassa in casa sottile e croccante palle di pasta per pizza

Come fare l’impasto per la pizza bassa. La pizza come in pizzeria? ecco la ricetta per preparare a casa una ottima pizza bassa, sottile e croccante, con la farina speciale per pizza, che si può trovare ormai diffusamente, oppure con la farina tipo 0. Vi darò dosi, tempi e i trucchetti che ho usato per ottenere in casa una pizza che non ha nulla da invidiare a quella della pizzeria. Ricetta per come fare in casa l’impasto per la pizza bassa con video.

La Video-Ricetta

Come Fare in Casa l'Impasto per la Pizza Bassa

come fare un impasto per la pizza bassa fatta in casa in modo che risulti come la pizza fatta da un pizzaiolo, la ricetta dettagliata con i trucchi per una perfetta riuscita in video

Istruzioni

sciogliete il lievito nell'acqua tiepida, intorno ai 36 gradi, versate poi il lievito sciolto nella farina, mescolando, impastate per almeno 10 minuti: all'inizio l'impasto è molliccio e disomogeneo, ma mano a mano che lo torcete, e piegate diventa morbido e setoso e non si incolla più alle mani, né al piano di lavoro. Se avete l'impastatrice potete usarla per questo passaggio. Ora sigillate con la pellicola e mettete l'impasto della pizza a lievitare per almeno 2 ore e mezza, quando si sarà gonfiato parecchio (circa di tre volte) l'impasto è pronto per fare la pizza: aggiungete l'olio adesso: questo è un piccolo trucco da pizzaiolo. Ora impastate di nuovo per almeno 5 minuti, fino a far assorbire bene l'olio ,ecco pronta la pizza da stendere e farcire. Il modo più semplice è tirare la pasta della pizza con le mani, sempre dal centro verso i bordi, ma come vedete nel video questa pasta della pizza è abbastanza elastica da poter essere tirata in aria, per farla sottile, sottile, appunto come in pizzeria e avere il vostro impasto per la pizza bassa, sottile e croccante!

come fare l'impasto per la pizza bassa in casa sottile e croccante